Ultima modifica: 30 Luglio 2020
Istituto Comprensivo Statale "Trilussa" > Comunicazioni personale scolastico > AVVISO ALLE FAMIGLIE: AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020.2021

AVVISO ALLE FAMIGLIE: AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020.2021

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 – PRIME INFORMAZIONI UTILI

 Gentili genitori e cari studenti,

Lo staff dell’IC Trilussa sta al momento lavorando per consentire una riapertura in sicurezza dell’anno scolastico 2020/2021, tenendo conto delle indicazioni ministeriali relative al contenimento epidemiologico, e contemperandole con l’esigenza di una didattica che sarà in presenza e con il mantenimento del consueto orario scolastico, fatte salve eventuali diverse indicazioni nazionali, al momento non prevedibili.

Le uniche variazioni saranno dovute a piccoli scaglionamenti degli ingressi e delle uscite per evitare assembramenti, dei quali sarete opportunamente avvisati.

Stiamo ultimando la formazione delle classi prime la cui composizione sarà comunicata alle famiglie, mediante affissione alle vetrate dell’istituto, previo avviso sul sito, entro il 31 agosto.

La scuola inizierà il 14 settembre per tutti, con servizio mensa, anche se sono da stabilire le modalità di erogazione dei pasti, ovvero la turnazione delle classi e/o la possibilità di consumarli nelle aule.

Come stabilito dal Consiglio di Istituto, da lunedì 14 a venerdì 18 Settembre gli alunni della scuola Primaria usciranno anticipatamente alle 14.30, dopo la mensa, per consentire le necessarie nomine del personale supplente.

Nulla è ancora stabilito invece sui servizi pre e post-scuola in carico al comune di Milano.

I genitori degli studenti iscritti alle classi prime della Scuola Secondaria sono pregati di attendere prima di procedere all’acquisto dei libri in modo da non incorrere in acquisti errati; l’istituto Trilussa assicura che la didattica delle prime settimane sarà improntata soprattutto al recupero della serenità da parte degli studenti e alla formazione di un efficace e solidale gruppo classe, oltre che al recupero e al rinforzo di alcune competenze di base.

Vi preghiamo di consultare periodicamente questo sito per i necessari aggiornamenti.

Cordiali saluti

La Dirigente scolastica

Fabiola De Paoli

 

 

 

 




Link vai su